Investimento mortale a Paderno Travolto pensionato di 88 anni

È morto dopo il trasporto all’ospedale di Niguarda, l’88enne di Paderno Dugnano investito da una macchina di passaggio mentre attraversava via Amendola in prossimità del Centro Commerciale Brianza.
Paderno Dugnano, il luogo dove è stato investito l'88enne di Calderara
Paderno Dugnano, il luogo dove è stato investito l’88enne di Calderara

È morto dopo il trasporto all’ospedale di Niguarda, l’88enne di Paderno Dugnano investito da una macchina di passaggio mentre attraversava via Amendola in prossimità del Centro Commerciale Brianza. Il pensionato si trovava a transitare nei pressi della rotonda all’incrocio con via Toscanini quando è stato travolto da un veicolo di passaggio.

Le condizioni di Remo Pontiggia, questo il nome dell’anziano, sono apparse subito molto gravi. Nonostante l’intervento immediato del 118 e il trasporto presso la struttura ospedaliera milanese è spirato alle prime luci dell’alba di lunedì. Troppo grave il politrauma cranico e facciale riportato.

I medici di Niguarda ne hanno constatato il decesso senza che avesse mai ripreso conoscenza.

L’uomo, residente nel quartiere di Calderara era molto conosciuto, soprattutto tra le famiglie di via Novella, a pochi metri di distanza dal luogo dell’incidente. Tutti ne serbano un ricordo eccellente. Lascia la moglie e due figli.

Starà ora alla Polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi, accertare l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Tocca al magistrato dare il via libera alle procedure per il funerale, che dovrebbe essere celebrato entro la fine della settimana.