Investito e ucciso dal treno a Monza: conseguenze sulle linee da Lecco e Bergamo

Un uomo di 67 anni è stato investito ed è morto all’altezza di Monza sui binari della Milano-Lecco all’alba di giovedì 3 maggio. La circolazione è ripresa intorno alle 8 su un solo binario con gli accertamenti giudiziari ancora in corso, alle 10.35 su entrambi i binari.
Treni, investimento 3 maggio Monza via Osculati
Treni, investimento 3 maggio Monza via Osculati Fabrizio Radaelli

Investimento mortale sui binari della Milano-Lecco all’alba di giovedì 3 maggio, nel tratto tra Monza e Arcore. Un uomo di 67 anni è stato investito ed è morto all’altezza di via Osculati, a Monza. La circolazione sulla linea è rimasta ferma per circa tre ore ed è ripresa intorno alle 8 su un binario solo con gli accertamenti giudiziari ancora in corso. Una nuova interruzione è stata necessaria intorno alle 9.30. A quanto si è appreso, si sarebbe trattato di un gesto volontario.

Conseguenze con ritardi e cancellazioni sulle linee da e per Lecco (anche via Molteno) e Bergamo. Ripercussioni anche sui treni della linea Milano-Monza-Chiasso.

La circolazione ferroviaria è ripresa su entambi i binari alle 10.35. Interessato il convoglio partito da Milano Porta Garibaldi alle 5.22 e diretto a Lecco. I passeggeri a bordo, dopo il via libera delle autorità, sono stati condotti a destinazione.

La sala operativa di Trenord ha riprogrammato le partenze per consentire l’arrivo a destinazione dei passeggeri in viaggio sulle linee interessate dal blocco. Sono state previste fermate straordinarie per alcuni treni e alcune corse hanno viaggiato lungo itinerari alternativi. Per esempio, tra Colico e Tirano è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi.

(*notizia aggiornata)