Inps Monza: da ottobre agli sportelli solo su appuntamento, come prenotare

A Monza da ottobre agli sportelli Inps si va solo su appuntamento. Lo annuncia la sede regionale dell’istituto. Prenotazioni via telefono, app o posta elettronica. Patronati scettici.
Monza, la sede Inps via Morandi
Monza, la sede Inps via Morandi Fabrizio Radaelli

Colloqui e informazioni solo su appuntamento. Da ottobre la sede Inps di Monza, in via Morandi, adotterà il sistema già in atto da maggio nelle agenzie di Cesano Maderno, Desio, Seregno-Carate e Vimercate.

Lo comunica la direzione regionale dell’Inps, che a breve farà sapere anche i recapiti precisi (posta elettronica, contact center telefonico, app Inps Mobile) da contattare per prendere appuntamento.

Gli appuntamenti fa sapere l’istituto di previdenza, strano riscontrando “grande soddisfazione nell’utenza” dove sono già operativi (tra le altre, nelle province di Como, Lecco e Bergamo).

Più scettici appaiono i patronati, che riscontrano disfunzioni sia in sede di prenotazione che agli appuntamenti allo sportello.

Ecco come prenotare. Per telefono si potrà chiamare il numero verde 803 164 (da telefono fisso) o il numero 06 164164 (da cellulare). Chi preferisce usare la posta elettronica, può prenotare scrivendo alla casella prenotazioni.monza@inps.it

Chi dispone dell’app INPS Mobile (gratuita) potrà prenotare accedendo al servizio Sportelli di Sede. Infine, chi è già in possesso del Pin, potrà prenotare l’appuntamento sul sito www.inps.it accedendo al servizio Sportelli di Sede.

(* notizia aggiornata)