Incursioni nelle scuole di Lentate: alle medie i ladri fanno incetta di gelati

I ladri sono tornati a colpire nelle scuole di Lentate sul Seveso nei giorni scorsi sia alla primaria che alla secondaria Leonardo da Vinci. Proprio qui i danni maggiori nelle celle frigorifere (con furto di gelati).
LA SECONDARIA "LEONARDO DA VINCI"
LA SECONDARIA “LEONARDO DA VINCI” Cristina Marzorati

I ladri sono tornati a colpire nelle scuole di Lentate sul Seveso. Nella notte tra il 19 e il 20 luglio ignoti si sono introdotti alla primaria di via Monte Generoso e alla secondaria di via Giovanni XXIII. Il danno maggiore l’ha subito la secondaria Leonardo da Vinci, dove l’azione criminosa più che i contorni di un furto ha il sapore della bravata. Dopo aver forzato una porta, tagliato una zanzariera, i soliti ignori hanno aperto le celle frigorifere annesse al locale mensa gestito dalla Sodexo. Hanno fatto incetta di gelati e hanno lasciato i frigo aperti creando un danno all’ente gestore.

Alla scuola primaria sono state invece forzate le porte e rotti i vetri delle finestre. Il sistema d’allarme si è attivato regolarmente e forse è stato proprio l’antifurto a metterli in fuga evitando che causassero ulteriori danni. Erano mesi ormai che non si registravano incursioni nei plessi cittadini. In passato erano anche stati rubati dei computer, tv e solitamente venivano prese di mira le macchinette automatiche per l’erogazione di bevande.