Incontro e mostra sulle cure palliative agli hospice di Carate Brianza e Giussano

Un incontro introduttivo e una mostra organizzata agli hospice di Carate Brianza e Giussano per parlare di cure palliative. L’incontro in programma venerdi 11 gennaio a Carate presenta l’esposizione dal titolo “Veglieremo con te”, cuore e scienza in Cicely Saunders.
GIUSSANO HOSPICE
GIUSSANO HOSPICE

Un incontro introduttivo e una mostra organizzata agli hospice di Carate Brianza e Giussano per parlare di cure palliative. L’incontro in programma venerdi 11 gennaio a Carate presenta l’esposizione dal titolo “Veglieremo con te”, cuore e scienza in Cicely Saunders, madre della medicina palliativa. Previsto l’intervento dei responsabili degli hospice, la dottoressa Annamaria Colombo a Carate e il dottor Matteo Beretta a Giussano, e della curatrice Stefania Melino con il coordinamento di Giuliano Salvioni, presidente del Banco farmaceutico. Alle 21 nella Sala Rossa della sede centrale della BCC a Carate Brianza.

A Carate la mostra sarà nei locali dell’Hospice della Clinica Zucchi, da sabato 12 a sabato 19 gennaio 2019, Apertura dalle 9 alle 19 e la possibilità di usufruire di visite guidate. Inaugurazione sabato 12 alle ore 17,30 con l’intervento degli operatori e le autorità.

A Giussano la mostra sarà visitabile all’atrio dell’Hospice dell’Ospedale Borella, con inaugurazione domenica 20 gennaio alle ore 17,30, anche qui con orario dalle 9 alle 19 tutti i giorni e possibilità di usufruire di visite guidate.

È una proposta del Banco Farmaceutico Brianza, che raccoglie e recupera farmaci per distribuirli agli enti caritativi del territorio che si prendono cura delle persone in difficoltà. O che valorizzano la dignità dei malati terminali. Ecco perché il Banco ha portato la mostra a Carate e Giussano, dove hanno sede hospice di eccellenza.

L’iniziativa, patrocinata dai comuni di Carate e Giussano, è sostentua anche da Arca, l’associazione di volontari che operano nell’Hospice di Giussano e che collaboreranno per le visite guidate.