Incidente sulla Valassina all’altezza di Capriano: auto e furgone tamponano un camion

Incidente in Valassina pochi metri dopo l’uscita di Capriano, in direzione nord. Per cause ancora da accertare, lunedì 10 dicembre un’auto e un furgone hanno tamponato violentemente un camion utilizzato per il movimento terra.
Le due auto incidentate poco dopo l’uscita di Capriano sulla SS.36
Le due auto incidentate poco dopo l’uscita di Capriano sulla SS.36 Foto Edoardo Terraneo

Incidente in Valassina pochi metri dopo l’uscita di Capriano, in direzione nord. Per cause ancora da accertare, lunedì 10 dicembre, poco prima delle 15, un’auto e un furgone hanno tamponato violentemente un camion utilizzato per il movimento terra. Il mezzo da lavoro, che precedeva le due vetture, avrebbe frenato causando il tamponamento.


A bordo del furgone c’era un ragazzi di 22 anni, sull’auto invece un uomo di 32 anni. L’urto è stato violento, tanto che il muso delle due vetture più piccole è andato distrutto. Il conducente dell’auto è risultato essere il più grave dei due feriti: per lui è stato necessario un intervento di estrazione dall’abitacolo portato a termine dal personale del 118. Per rendere possibili le operazioni di soccorso, che hanno visto coinvolte due ambulanze della Croce bianca, un’automedica, le squadre di vigili del fuoco, il personale Anas e la Polstrada di Seregno, la Valassina è stata parzialmente interdetta alle auto: si è viaggiato per diverso tempo su una sola corsia, quella di sorpasso, e a passo d’uomo.