Incidente sulla Statale 36: auto carambola fuori strada dopo Briosco, intervento bis dell’elisoccorso

LEGGI Due ore prima - Se l’è cavata senza ferite gravi il 24enne che giovedì intorno alle 17 è carambolato in Valassina finendo con l’auto ribaltata fuori strada. È successo in carreggiata sud, circa duecento metri dopo l’uscita di Briosco. È tornato anche l’elisoccorso.
Incidente stradale Statale 36 Briosco 27 giugno 2019 ribaltamento carreggiata sud
Incidente stradale Statale 36 Briosco 27 giugno 2019 ribaltamento carreggiata sud Edoardo Terraneo

Se l’è cavata senza ferite gravi il 24enne che giovedì intorno alle 17 è carambolato in Valassina finendo con l’auto ribaltata fuori strada. È successo in carreggiata sud, circa duecento metri dopo l’uscita di Briosco: il ragazzo avrebbe perso il controllo. Grande paura tra gli automobilisti che hanno chiamato i soccorsi, attivati in codice rosso. Sul posto è tornato anche l’elisoccorso, già protagonista un paio d’ore prima di un intervento per una caduta da moto. L’elicottero di Milano è atterrato direttamente sulla Statale 36 per far scendere l’equipaggio che ha trovato l’automobilista già fuori dall’auto. Sul posto si sono portate anche le ambulanze da Seregno e Cantù, i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza, la polizia stradale.

Il ragazzo è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale di Desio per accertamenti. Il traffico è stato fatto defluire su una corsia per il tempo dei soccorsi e del recupero dell’auto. Si sono registrate code in direzione sud.