Incidente sulla Statale 36 a Carate: due feriti, lunghe code fino a sera

Due feriti lievi e Statale 36 congestionata fino alle 20 per un incidente che martedì 15 maggio ha coinvolto due auto all’altezza dello svincolo di Carate Brianza, prima del tratto di Seregno, in direzione sud.
Statale 36: incidente Valassina dir sud tratto Seregno martedì 15 maggio
Statale 36: incidente Valassina dir sud tratto Seregno martedì 15 maggio Edoardo Terraneo

Due feriti lievi e Statale 36 congestionata fino alle 20 per un incidente che martedì 15 maggio ha coinvolto due auto all’altezza dello svincolo di Carate Brianza, prima del tratto di Seregno, in direzione sud. È successo poco prima delle 18.30: una Ford Fiesta ha colpito il guard rail centrale in testa-coda dopo il contatto con una Opel Mokka che ha fermato la corsa diversi metri più avanti. fuori strada in prima corsia. Feriti due uomini di 27 e 37 anni, di Nova Milanese e di Lissose, alla fine soccorsi in codice verde all’ospedale di Desio.


Le ambulanze, due con l’automedica, erano state allertate in codice rosso. Sul posto anche la polizia stradale. Disastrose le conseguenze sul traffico: code fin oltre Giussano si sono formate subito dopo l’incidente. Il traffico ha marciato su una sola corsia, ma la superstrada è stata anche chiusa al momento del recupero delle auto incidentate con i carro attrezzi.