Incidente sul lavoro a Senago, grave un 32enne di Brugherio

Trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo un uomo di 32 anni, residente a Brugherio, dopo un incidente sul lavoro a Senago: è caduto sbattendo la testa, frattura al cranio.
Elisoccorso in piazza del mercato a Senago
Elisoccorso in piazza del mercato a Senago Fabio Cavallari

Sembra essere stata una distrazione la causa del grave incidente sul lavoro avvenuto giovedì 6 dicembre in via Risorgimento a Senago. Intorno alle 15.45 un 32enne residente a Brugherio è caduto a terra da circa due metri di altezza. D.G., queste le sue iniziali, aveva appena terminato di imbiancare il capannone vuoto situato al numero civico 12 bis insieme ad un collega, quando qualcosa è andato storto. Secondo la ricostruzione degli agenti di polizia locale nello smontare un ponteggio, ha messo il piede in fallo cadendo dal trabattello.

Nonostante l’altezza fosse tutto sommato contenuta, il 32enne ha avuto la sfortuna di impattare il pavimento con la testa. Il collega che c’era con lui ha subito chiamato un’ambulanza e sul posto sono intervenuti anche gli uomini guidati dal comandante Vincenzo Avila. Vista la gravità della situazione, passata da codice giallo a codice rosso, in un prato di via Padova è atterrato l’elicottero del 118. Proprio con questo mezzo, l’imbianchino è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivato in codice rosso. I medici del pronto soccorso hanno rilevato una frattura al cranio, ragione per cui è ancora sotto osservazione.

Neanche tre mesi fa era stato un 65enne a cadere dal tetto della sua villetta di via Monte Grappa mentre stava effettuando alcuni lavori di manutenzione alla grondaia. Anche in quel caso, a seguito dell’impatto col terreno dopo un volo di circa quattro metri, il ferito venne trasportato in ospedale con l’elisoccorso.