Incidente sul lavoro a Cesano: muore un tecnico schiacciato da una piattaforma

Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: un tecnico manovratore che si trovava nel cestello è morto sul colpo a causa del ribaltamento di una piattaforma aerea.
Il luogo dell’incidente mortale a Cesano
Il luogo dell’incidente mortale a Cesano Cristina Marzorati

Incidente mortale a Cesano Maderno nella mattina di venerdì 6 luglio, intorno alle 8: un manovratore esperto di piattaforme aeree ha perso la vita nel ribaltamento del mezzo. L’incidente si è verificato all’interno della ditta MD Foils che nei giorni scorsi a causa del maltempo aveva subito danni al tetto. Per sistemare le strutture l’azienda ha chiamato un’impresa che a sua volta ha noleggiato la piattaforma, con tecnico, in zona.

Sul mezzo c’erano un operaio e il manovratore: nel momento in cui è stata azionata, la piattaforma si è ribaltata. I legali della ditta fornitrice della piattaforma riferiscono che il mezzo era nuovo e pensano a un guasto meccanico: sarà la procura ad accertare le cause. L’operaio è riuscito a saltare fuori, il manovratore è stato schiacciato contro le inferriate dell’azienda, morendo sul colpo. Sul posto i vigili del fuoco di Desio e di Monza, la polizia locale, i carabinieri.