Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: operaio ferito gravemente a un braccio, decisivi i colleghi

Un operaio di 58 anni è rimasto gravemente ferito mercoledì mattina in una ditta di Cesano Maderno, una delle ultime storiche fornaci della zona. L’uomo ha subito l’amputazione della mano e gravi ferite a un avambraccio, decisivo l’intervento di un collega.
Cesano Maderno incidente lavoro
Cesano Maderno incidente lavoro Cristina Marzorati

L’intervento tempestivo di un collega gli ha probabilmente salvato la vita. Un operaio di 58 anni è rimasto gravemente ferito mercoledì mattina in una ditta di Cesano Maderno, la Enrico Giussani e figli di via Sicilia, una delle ultime storiche fornaci della zona. A quanto si è appreso, l’uomo ha subito l’amputazione di una mano e gravi ferite all’avambraccio destro fin sotto il gomito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Non è in pericolo di vita. L’allarme è scattato intorno alle 7.45, sul posto ambulanza, automedica e polizia locale.
Il ferito, M.V., è uno dei lavoratori esperti dell’officina: residente a Bovisio Masciago, è nato e cresciuto alla Snia di Cesano. Da chiarire la dinamica dell’incidente, ma sembra appunto che il tempestivo intervento sia stato utile a contenere l’emorragia.

LEGGI L’aggiornamento

L’operaio è rimasto incastrato in un macchinario per tritare gli scarti di lavorazione. È stato trasferito in sala operatoria per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico che ha coinvolto l’equipe di chirurgia plastica e della mano, la chirurgia vascolare e tutto il team del Trauma center.

(* notizia aggiornata alle 12.30)