Incidente mortale sui Giovi a Barlassina: trentenne arrestato per omicidio stradale

LEGGI L’incidente - È scattato l’arresto per il reato di omicidio stradale con l’aggravante della guida in stato d’ebbrezza nei confronti del trentenne che domenica notte è rimasto coinvolto nell’incidente sulla Nazionale dei Giovi in cui ha perso la vita una 24enne di Seveso. Dai controlli è emerso un tasso alcolico tre volte superiore al consentito.
Incidente mortale a Barlassina: la Panda guidata dalla vittime
Incidente mortale a Barlassina: la Panda guidata dalla vittime Redazione onlline

È scattato l’arresto per il reato di omicidio stradale con l’aggravante della guida in stato d’ebbrezza nei confronti del trentenne che domenica notte è rimasto coinvolto nell’incidente sulla Nazionale dei Giovi in cui ha perso la vita una 24enne di Seveso. Dai controlli è emerso un tasso alcolico tre volte superiore al consentito. Rischia una pena fino a 12 anni di carcere nel primo caso di reato di omicidio stradale della Brianza.


LEGGI Incidente lungo la Nazionale dei Giovi a Barlassina: muore una 24enne di Seveso

Lui, artigiano di Cesano Maderno, era alla guida della Cadillac che intorno alle 3.30 ha centrato dal lato del conducente la Panda di Fabiola Trenzani, studentessa universitaria residente all’Altopiano di Seveso. Ora si trova agli arresti domiciliari in luogo di cura: è ricoverato all’ospedale di Desio per la frattura di un polso e di una caviglia.

La ragazza si stava immettendo sui Giovi da via Monte Grappa, stava svoltando a sinistra verso il centro di Seveso; la Cadillac viaggiava in direzione Barlassina: l’impatto è stato violento, l’utilitaria è stata sbalzata di un centinaio di metri verso via Monte Santo.

Il ragazzo, F.O. le sue iniziali, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco di Seregno con una autopompa e Lazzate con un carro fiamma che hanno lavorato per estrarre la giovane dalla sua auto, senza riuscire a salvarle la vita.

Sul corpo della ragazza è stata disposta l’autopsia, alle forze dell’ordine il compito di accertare l’esatta dinamica. L’incidente è avvenuto intorno alle 3, le operazioni di soccorso sono continuate fino alle 6.