Incidente mortale a Cogliate, morto un motociclista di 44 anni residente in paese

Tragedia a Cogliate dove, nella serata di venerdì 21 settembre, un motociclista di 44 anni ha perso la vita a causa di uno scontro frontale con un’automobile, una Renault Twingo condotta da un ragazzo di 20 anni.
I soccorsi, inutili, al motociclista
I soccorsi, inutili, al motociclista Foto Terraneo

Tragedia a Cogliate dove, nella serata di venerdì 21 settembre, un motociclista di 44 anni, W.G. residente a Cogliate, ha perso la vita a causa di uno scontro frontale con un’automobile, una Renault Twingo condotta da un ragazzo di 20 anni. L’esatta dinamica è ancora al vaglio degli uomini della Polizia locale di Cogliate, giunti prontamente sul posto.


L’incidente è avvenuto proprio al confine tra Cogliate e Barlassina, in via Piave, a una manciata di minuti dalle 21. Lo scontro è stato senza scampo per il centauro, sbalzato insieme alla sua moto in un campo attiguo alla strada. I primi soccorsi sono arrivati dagli abitanti della zona, che si sono immediatamente accorti della gravità dell’accaduto.


Sul posto, oltre ai vigili cogliatesi, sono giunti anche i vigili del fuoco di Lazzate, una pattuglia dei carabinieri, tre ambulanze, un’automedica ed è stato allertato anche un elisoccorso. La strada è rimasta chiusa un paio d’ore per permettere l ’intervento dei soccorsi e consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Il centauro è stato trasportato all’ospedale di Garbagnate ma per lui non c’è stato nulla da fare.