Incidente in Francia, Concorezzo piange Luca Marziano (15 anni). Gravi i genitori e la sorella

Tragico incidente stradale sull’autostrada A54 in Francia, tra Garons e Nimes, nel primo pomeriggio di giovedì 2 agosto. Per cause ancora da chiarire, e che sono al vaglio degli inquirenti francesi, nell’impatto è morto il giovanissimo Luca Marziano di Concorezzo, che viaggiava con la famiglia.
I resti del camper dopo l’incidente in Francia
I resti del camper dopo l’incidente in Francia

Tragico incidente stradale sull’autostrada A54 in Francia, tra Garons e Nimes, nel primo pomeriggio di giovedì 2 agosto. Per cause ancora da chiarire, e che sono al vaglio degli inquirenti francesi, il drammatico incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un camper.


Su quest’ultimo stava viaggiando in direzione delle vacanze estive una famiglia di Concorezzo, i Marziano. Nel tremendo impatto ha perso la vita il figlio 15enne Luca Marziano. In gravi condizioni gli altri occupanti del mezzo: mamma Manuela e la sorella Marina. Gli investigatori transalpini stanno ancora cercando di capire bene che cosa sia accaduto, ma sembrerebbe che un camion sia piombato addosso al camper distruggendolo.


Le immagini dello scontro sono terribili, il camper non esiste sostanzialmente più. L’autista del mezzo pesante non si sarebbe accorto del camper che stava rallentando molto probabilmente per la presenza, davanti, di un altro mezzo pesante (il numero dei mezzi coinvolti è in un comunicato stampa le autostrade francesi) e, nonostante una manovra disperata all’ultimo, li ha colpiti: il 15enne concorezzese è morto sul colpo, la sorella è in condizioni critiche e i genitori gravemente feriti. Autostrada chiusa e tempi lunghi per rimuovere camion che si è fermato di traverso.