Incendio in una pizzeria di Giussano: 15 famiglie temporaneamente evacuate

Incendio nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 aprile, attorno alle 2.30, all’interno della pizzeria Tema Bistrot in via Cavera 35, a Giussano. Le fiamme, secondo i primi rilievi, sarebbero divampate dal vano dove si trova la legna del forno. Una quindicina di famiglie sono state evacuate in via precauzionale.
Giussano: i mezzi dei vigili del fuoco in via Cavera
Giussano: i mezzi dei vigili del fuoco in via Cavera Foto Terraneo

Incendio nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 aprile, attorno alle 2.30, all’interno della pizzeria Tema Bistrot in via Cavera 35, a Giussano. Il locale si trova al piano strada di un condominio di 5 piani: ad accorgersi dell’incendio è stato lo stesso proprietario della pizzeria, che vive nel palazzo.

Una telefonata al 112 ha portato sul posto i vigili del fuoco di Seregno e di Carate Brianza, i primi con un’autopompa, i secondi con un’autopompa e un’autoscala, poi non utilizzata. In via precauzionale sono state fatte evacuare una quindicina di famiglie che vivono nel condominio in quanto l’androne e le scale erano stati invasi dal fumo.

L’incendio è rimasto circoscritto alla zona forno-cucina del locale. Le fiamme, secondo i primi rilievi, sarebbero divampate dal vano dove si trova la legna dove forse è finito qualcosa d’incandescente.

(Ha collaborato Cristina Marzorati)