Incendio in una palazzina di Monza: otto famiglie temporaneamente sfollate VIDEO – FOTO

FOTO - VIDEO - Una stufa a legna e il forte vento: sono i due elementi che lunedì 25 marzo, in serata, hanno scatenato un incendio che ha interessato la veranda di un appartamento a piano terra di una palazzina di via Monviso, a Monza, abitato da una famiglia di quattro persone.
La veranda in fiamme
La veranda in fiamme Fabrizio Radaelli

Una stufa a legna e il forte vento: sono i due elementi che lunedì 25 marzo, in serata, hanno scatenato un incendio che ha interessato la veranda di un appartamento a piano terra di una palazzina di via Monviso, a Monza, abitato da una famiglia di quattro persone.


GUARDA LE FOTO

Secondo quanto riferito dal Commissariato di viale Romagna (sul posto sono intervenute alcune Volanti insieme ai vigili del fuoco e a mezzi inviati dal 118) il rogo è divampato proprio a causa del fortissimo vento: lingue di fuoco, sospinte all’esterno della stufa, hanno intaccato gli arredi e la struttura della veranda. I quattro componenti della famiglia, di origine albanese, si sono messi immediatamente in salvo e hanno dato l’allarme.

L’intervento dei soccorsi è stato molto tempestivo. Per consentire lo spegnimento del rogo è stato necessario sgomberare temporaneamente l’intera palazzina abitata da 8 famiglie. Non si sono registrati feriti nè intossicati e neppure danni strutturali all’edificio.