Incendio con feriti nel box a Sovico: indagini in corso per chiarire le cause

Proseguono le indagini per accertare le cause dell’incendio scoppiato giovedì intorno alle 13 in un box a Sovico. Dai primi rilievi è emerso che sia partito dal box in cui c’erano tre persone che sono rimaste ferite.
Incendio a Sovico
Incendio a Sovico Edoardo Terraneo

Proseguono le indagini per accertare le cause dell’incendio scoppiato giovedì intorno alle 13 in un box a Sovico in cui c’erano tre persone che sono rimaste ferite. Il punto da chiarire è proprio cosa stessero facendo e perché fossero lì.

I feriti ricoverati in ospedale saranno sentiti dai carabinieri nei prossimi giorni, quando le loro condizioni lo consentiranno: la loro versione servirà a ricostruire i contorni dell’intera vicenda. Cinque alla fine le persone coinvolte: un uomo di cinquant’anni trasportato in codice rosso a Niguarda, grave ma cosciente, per ustioni al volto, alle mani, al torace e agli arti inferiori e un uomo di 33 anni all’ospedale San Gerardo di Monza con ustioni al volto, alle mani e al volto. Erano dentro il garage. Soccorsi anche una ragazza di 19 anni e due soccorritori di 46 e 49 anni per aver respirato il fumo sprigionato dall’incendio.


LEGGI Sovico: grave e misterioso incendio in una palazzina, quattro ustionati VIDEO – FOTO

Dalle testimonianze raccolte e dall’esito dei rilievi, è emerso che l’incendio è partito dall’interno del garage del condominio della centrale via Giovanni da Sovico. Un box nella disponibilità delle persone coinvolte.

All’interno sono state ritrovate anche alcune coperte e un materasso che hanno probabilmente contribuito ad alimentare le fiamme.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze (due da Lissone, una da Mariano Comense e una da Biassono) e l’elisoccorso del 118. Oltre alle ambulanze, sei auto dei carabinieri (i primi a intervenire sarebbero stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile) che hanno evitato conseguenze più gravi ai feriti, sei mezzi dei vigili fuoco di cui un’autoscala, la protezione civile e la polizia locale.

L’evento ha richiamato sul posto molti sovicesi, innescando la curiosità di quanti hanno sentito le sirene e assistito alle operazioni dell’elisoccorso.