Incendio alla azienda agricola Barcella di Birago: pompieri al lavoro da 12 ore

Dopo dodici ore di attività di spegnimento ininterrotta non hanno ancora avuto ragione delle fiamme i vigili del fuoco intervenuti con numerosi mezzi, venerdì sera, alla azienda agricola Barcella di Birago di Lentate sul Seveso dove, per cause in via di accertamento, hanno preso fuoco decine di rotoballe di fieno.
I vigili del fuoco al lavoro
I vigili del fuoco al lavoro Foto Edoardo Terraneo

Dopo dodici ore di attività di spegnimento ininterrotta non hanno ancora avuto ragione delle fiamme i vigili del fuoco intervenuti con numerosi mezzi, venerdì sera, alla azienda agricola Barcella di Birago di Lentate sul Seveso.

Per cause in via di accertamento hanno preso fuoco decine di rotoballe di fieno per alimentare il numeroso bestiame, mucche da latte, allevato nella azienda. Venerdì sera il fumo e le fiamme erano visibili da notevole distanza. Sul posto, per precauzione (non si sono registrati feriti o intossicati), è stata inviata anche un’ambulanza della Croce rossa di Lentate: il personale sanitario ha portato generi di conforto, in particolare acqua, ai vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme.

Il punto di forza della Barcella è il latte crudo, che non solo vende alle centrali del Nord Italia, ma offre direttamente al consumatore attraverso i distributori automatici disseminati un po’ in tutta la Brianza.