Incendio ad Aicurzio: due appartamenti inagibili in via Cascina Restelli

Attimi di paura nella mattinata di mercoledì ad Aicurzio per un incendio in uno degli appartamenti di via Cascina Restelli. Nessun ferito, due appartamenti inagibili.
Aicurzio L'incendio alla cascina Restelli
Aicurzio L’incendio alla cascina Restelli Gabriele Galbiati

Attimi di paura nella mattinata di mercoledì ad Aicurzio per un incendio in uno degli appartamenti di via Cascina Restelli. Le fiamme si sono molto probabilmente propagate dalla canna fumaria dell’edificio e si sono sparse fino ad intaccare il tetto, che nel giro di pochi minuti è completamente bruciato. A dare l’allarme sono stati gli stessi proprietari dell’appartamento che hanno avvisato i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati sia i pompieri che i carabinieri di Bernareggio, capitanati dal maresciallo Marco Barsanti.


I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che hanno intaccato anche parte del tetto dell’appartamento vicino. I due appartamenti al momento sono stati dichiarati temporaneamente inagibili, fortunatamente non si sono registrati feriti. Spetterà ora ai vigili del fuoco stabilire la natura dell’incendio che ha tenuto in apprensione diversi residenti della zona. Una volta spente le fiamme, infatti è rimasta per alcune ore visibile una distinta e alta colonna di fumo.