Inaugurato il nuovo Parco dell’Acqua di Arcore, “green infrastructure” contro le esondazioni

È stato Inaugurato il Parco dell’acqua di Arcore realizzato da BrianzAcque. Il taglio del nastro nell’ampio spazio di via Monte Bianco è avvenuto sabato pomeriggio alla presenza anche del neo sindaco Maurizio Bono.
Arcore inaugurazione parco dell'acqua - foto Brianzacque
Arcore inaugurazione parco dell’acqua – foto Brianzacque

È stato Inaugurato il Parco dell’acqua di Arcore realizzato da BrianzAcque. Il taglio del nastro nell’ampio spazio di via Monte Bianco è avvenuto sabato pomeriggio alla presenza di Enrico Boerci presidente e amministratore delegato della società che gestisce i servizi idrici in Brianza, del vice presidente della Provincia di Monza e Brianza Riccardo Borgonovo e del neo sindaco arcorese Maurizio Bono che ha debuttato con la fascia tricolore. I lavori si sono svolti in 9 mesi, nel pieno rispetto del cronoprogramma.

Inaugurato il nuovo Parco dell’Acqua di Arcore, “green infrastructure” contro le esondazioni
Arcore inaugurazione parco dell’acqua

Ancora prima di entrare in funzione, con le forti piogge delle scorse settimane, il bacino di laminazione naturale posizionato al centro del Parco, ha superato la prova del nove, dimostrando di funzionare invasando 4000 metri cubi di acque meteoriche, senza allagamenti ed esondazioni.