Inaugurata la mostra benefica di Warhol nell’hub all’ex Esselunga di Vimercate – VIDEO

Inaugurata ufficialmente lunedì pomeriggio 21 giugno la mostra “Andy Warhol Pop Identities” nel centro vaccinale Covid di Vimercate: il ricavato delle opere vendute andrà in beneficenza per la pediatria dell’ospedale.
Vimercate mostra Warhol hub vaccinale visita Attilio Fontana
Vimercate mostra Warhol hub vaccinale visita Attilio Fontana Michele Boni

Inaugurata ufficialmente lunedì pomeriggio 21 giugno la mostra “Andy Warhol Pop Identities” nel centro vaccinale Covid di Vimercate, dove aveva sede la vecchia Esselunga. A tenere a battesimo l’esposizione è stato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Le 30 serigrafie dell’artista americano, messe a disposizione dal collezionista Maurizio Monticelli, hanno trovato posto sulle pareti dell’edificio di via Toti.

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra l’Asst Brianza, che gestisce l’hub, l’associazione culturale “Spirale di Idee” e Monticelli che mette in vendita i quadri esposti per devolvere il ricavato al reparto di pediatria dell’ospedale di Vimercate.

Il presidente della Lombardia facendo visita all’hub ha sottolineato che «la straordinaria collaborazione e sinergia tra pubblico e privato trova qui a Vimercate la conferma del ‘modello Lombardia’ che ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti in termini di numero di vaccinazioni somministrate ogni giorno».

Inaugurata la mostra benefica di Warhol nell’hub all’ex Esselunga di Vimercate - VIDEO
Vimercate mostra Warhol hub vaccinale visita Attilio Fontana

A proposito della mostra Fontana ha detto: «L’elemento che la rende un modello a cui altri potranno ispirarsi è la possibilità non solo di ammirare, ma anche di acquistare preziose serigrafie il cui ricavato andrà a sostenere l’attività dell’Ospedale di Vimercate per l’acquisizione di una apparecchiatura con tecnologia innovativa da destinare alla struttura di Pediatria».

A fare gli onori di casa il direttore generale di Asst Brianza Marco Trivelli e il sindaco di Vimercate Francesco Sartini. Lo stesso Fontana ha anche affermato che «entro la metà di luglio l’obiettivo è che tutti i lombardi ricevano almeno una dose di vaccino anti-Covid».

La mostra è visitabile direttamente da tutti coloro che sono in attesa di essere vaccinati o successivamente alla somministrazione del vaccino anti covid. Potrà essere visitabile fino al 31 luglio anche su prenotazione (accedendo ad una piattaforma on line, da martedì 22 giugno, sul sito dell’ASST della Brianza www.asst-brianza.it), per un numero limitato di persone al giorno e in una fascia oraria circoscritta (dalle 10 alle 15 ).