In contromano in autostrada, frontale: grave una donna di Bovisio

Una 77enne ricoverata all’ospedale di Legnano. Uscita per fare la spesa, è finita sulla A8 in direzione Varese. L’incidente, all’altezza di Castellanza.
In contromano in autostrada, frontale: grave una donna di Bovisio

Si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Legnano la 77enne di Bovisio Masciago che martedì attorno alle 13 si è scontrata frontalmente contro un’auto lungo la autostrada A8 , all’altezza di Castellanza, in direzione Varese, dopo aver percorso un lungo tratto contromano. Sul posto sono tempestivamente intervenuti la Polizia stradale di Busto Arsizio e i vigili del fuoco di Legnano.

La donna, secondo quanto riferito dai familiari, aveva lasciato l’abitazione di Bovisio con la sua vecchia Fiat 600 attorno alle 11 dicendo che sarebbe andata a fare la spesa, ma trascorse due ore non aveva ancora fatto ritorno. Come sia finita sulla autostrada a chilometri di distanza da casa è per ora un mistero. Tra Gallarate e Busto Arsizio la donna ha provocato un primo incidente tra due auto che si sono scontrate per evitarla.

Percorsi alcuni chilometri, inseguita dagli agenti della polizia stradale nel frattempo messi in allarme da numerosi automobilisti, la anziana si è scontrata frontalmente con una vettura guidata da un giovane che non ha potuto fare nulla per evitare il sinistro. La donna è rimasta incastrata nelle lamiere dalle quali è stata estratta dai vigili del fuoco e quindi trasferita in gravi condizioni all’ospedale di Legnano. Ferito lievemente il conducente dell’altra auto.