“Immunità e vaccini”: Mantovani presenta il suo libro in Assolombarda a Milano

Venerdì 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Falck di Assolombarda, via Chiaravalle, 8 Milano, sarà presentato il libro “Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli”. Sarà presente l’autore del libro Alberto Mantovani.
Alberto Mantovani, l’autore del libro
Alberto Mantovani, l’autore del libro

Venerdì 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Falck di Assolombarda, via Chiaravalle, 8 Milano, sarà presentato il libro “Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli”. Sarà presente l’autore del libro Alberto Mantovani, direttore scientifico IRCCS Istituto Clinico Humanitas e docente presso Humanitas University.

L’evento sarà l’occasione per affrontare il tema dei vaccini con il duplice obiettivo: fare chiarezza e fornire gli elementi per condurre il lettore a una scelta consapevole e sottolineare l’importanza di approfondire gli studi sul sistema immunitario, per sfruttare fino in fondo le potenzialità delle difese immunitarie e dei vaccini. Che oggi, grazie ai progressi della ricerca, promettono applicazioni non più strettamente preventive, ma anche terapeutiche e per malattie non infettive come i tumori. All’incontro interverranno anche Rino Rappuoli, Chief Scientist and Head External R&D presso la GSK Vaccines; e Luca Carra, Direttore Scienza in Rete