“Immunità e vaccini”: Mantovani presenta il suo libro in Assolombarda a Milano
Alberto Mantovani, l’autore del libro

“Immunità e vaccini”: Mantovani presenta il suo libro in Assolombarda a Milano

Venerdì 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Falck di Assolombarda, via Chiaravalle, 8 Milano, sarà presentato il libro “Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli”. Sarà presente l’autore del libro Alberto Mantovani.

Venerdì 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Falck di Assolombarda, via Chiaravalle, 8 Milano, sarà presentato il libro “Immunità e vaccini. Perché è giusto proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli”. Sarà presente l’autore del libro Alberto Mantovani, direttore scientifico IRCCS Istituto Clinico Humanitas e docente presso Humanitas University.

L’evento sarà l’occasione per affrontare il tema dei vaccini con il duplice obiettivo: fare chiarezza e fornire gli elementi per condurre il lettore a una scelta consapevole e sottolineare l’importanza di approfondire gli studi sul sistema immunitario, per sfruttare fino in fondo le potenzialità delle difese immunitarie e dei vaccini. Che oggi, grazie ai progressi della ricerca, promettono applicazioni non più strettamente preventive, ma anche terapeutiche e per malattie non infettive come i tumori. All’incontro interverranno anche Rino Rappuoli, Chief Scientist and Head External R&D presso la GSK Vaccines; e Luca Carra, Direttore Scienza in Rete


© RIPRODUZIONE RISERVATA