Imbianchi casa e sostieni il Mato Grosso, con Gruppo Sovico si può

Il gruppo, composto da giovani, è disponibile per vari tipi di lavori, dai traslochi al giardinaggio, dal volantinaggio alle pulizie a sostegno delle missioni nel mondo ed è in cerca di una sede dove poter depositare gli attrezzi.
Facendo lavorare il Gruppo Sovico si sostiene il Mato Grosso
Facendo lavorare il Gruppo Sovico si sostiene il Mato Grosso

Con piccoli lavori (di imbiancatura, giardinaggio, traslochi, pulizie, ad esempio) è possibile sostenere le missioni nel mondo. Il Gruppo Sovico dell’Operazione Mato Grosso, composto da giovani, lancia un doppio appello: è in cerca di una sede dove poter depositare gli attrezzi ed eventualmente il furgone (e che possa essere considerata dai ragazzi un punto di ritrovo per stare assieme, mangiare e organizzare i lavori) ed è disponibile per lavori.

OMG è un movimento che, come noto, attraverso il lavoro gratuito per i più poveri offre a giovani la possibilità di numerose esperienze formative. Le attività delle diverse missioni in Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia sono realizzate grazie ai campi di lavoro, alle attività dei gruppi adulti ed alla carità di gente generosa.

In Italia, i vari gruppi sono composti da ragazzi che svolgono diversi lavori manuali per finanziare le missioni. L’OMG è già molto conosciuta sul territorio di Sovico grazie alle due famiglie missionarie Aliprandi e Colombo, che collaborano con il gruppo che, per poter operare al meglio, è alla ricerca di una sede. «Noi ci occupiamo di sgomberi, traslochi, vendita legna, giardinaggio, imbiancature, ringhiere/cancellate, volantinaggio, pulizie, spalaneve – spiegano da Sovico -per richieste di lavori e/o disponibilità di una sede, contattate Matteo (389 907 5042) o Luca (370 132 3485)».