Illuminazione pubblica a led, colonnine ricarica auto e nuova videorveglianza nell’accordo tra Aeb e comune di Cassano Magnago

Nuova illuminazione firmata Aeb per il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, con 2.950 nuovi impianti a Led alimentati al 100% da energia rinnovabile.
Accordo Aeb Cassano Magnago
Accordo Aeb Cassano Magnago

Nuova illuminazione firmata Aeb per il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, con 2.950 nuovi impianti a Led alimentati al 100% da energia rinnovabile, per un investimento di 2 milioni di euro. Prevista una riduzione dei consumi dell’81% e circa 486 tonnellate di CO2 evitate all’anno.

L’accordo è stato siglato dall’amministrazione comunale con l’associazione temporanea di impresa composta da A2A Illuminazione Pubblica (AEB, Gruppo A2A) mandataria e la società Varese Risorse (Gruppo ACSM-AGAM)

Il progetto prevede interventi di riverniciatura di 164 pali, la riqualificazione o sostituzione di oltre 700 tra pali e sostegni, la sostituzione di cavi di varia sezione per circa 48.000 metri oltre al rifacimento di tutte le giunzioni. Il progetto prevede inoltre la riqualificazione energetica degli impianti semaforici con la sostituzione di tutte le lanterne esistenti con nuove lanterne a LED.

Saranno infine attivate 3 colonnine di ricarica per auto elettriche e verrà ampliato il sistema esistente di videosorveglianza e lettura targhe.

“Siamo orgogliosi di annunciare questo importante investimento per la nuova illuminazione di Cassano Magnago – ha affermato Loredana Bracchitta, presidente del Gruppo AEB – Come AEB-Gruppo A2A siamo quotidianamente al lavoro per migliorare la qualità della vita dei cittadini, con interventi che assicurano un servizio di eccellenza, con una costante attenzione al tema della sostenibilità e alla riduzione degli sprechi. Grazie all’impegno di A2A Illuminazione Pubblica e alle altre società del gruppo, infatti, supportiamo la transizione energetica, prediligendo fonti di energia rinnovabili e tecnologie che garantiscano una riduzione del consumo energetico. Tutto ciò va a beneficio dell’ambiente, oltre che a un consistente risparmio economico per i comuni, quindi per tutti i cittadini”.