Il veglione diventa veglia. A Monza un Capodanno per la pace

Il 31 dicembre diversi momenti di preghiera a Regina Pacis con il decanato di Monza. In serata al Santuario delle Grazie il passaggio al nuovo anno con i frati.
Il veglione diventa veglia. A Monza un Capodanno per la pace

Si intitola “Non più schiavi ma fratelli” il momento di preghiera organizzato dal decanato di Monza, in occasione della Giornata mondiale della pace, che si svolgerà il 1° gennaio.

Proprio per entrare nel clima di preghiera con consapevolezza e fede, il decanato propone anche per quest’anno un momento di veglia dedicato ai singoli fedeli ma anche ai ragazzi, ai gruppi, alle associazioni e alle famiglie. L’intera giornata del 31 dicembre a Monza sarà dedicata alla preghiera per la pace. Dalle 9 alle 17 la chiesa di Regina Pacis, in via Buonarroti, rimarrà aperta ai fedeli che potranno anche accendere un lumino e lasciare un pensiero o una preghiera di pace ai piedi della statua di Maria, regina della pace. A guidare la preghiera saranno le parole di papa Francesco. .

La giornata del 31 dicembre si aprirà alle 8.30 con la celebrazione eucaristica a cui seguirà, a mezzogiorno, la preghiera dell’Angelus e l’adorazione guidata. Alle 17 si svolgerà la recita del rosario e alle 17.30 sarà celebrata la messa prefestiva che si concluderà con il canto del Te Deum.

I fedeli sono poi invitati a raggiungere il santuario della Madonna delle Grazie, in via Montecassino, dove si terrà la veglia di capodanno. Insieme ai frati del santuario si saluterà ai piedi del dipinto della Vergine il vecchio anno, affidando alla protezione di Maria il nuovo 2015. Al termine della veglia saranno gli stessi frati a offrire un momento di festa, tra un bicchiere di spumante e lo scambio di auguri.