Il questore Marco Odorisio sui quattro arresti: «Il territorio ha avuto le risposte che merita»

Ha sottolineato la tempestività con cui gli apparati giudiziari ed investigativi hanno agito. Ha già attivato l’Ufficio Immigrazione per l’avvio, nei confronti di uno dei fermati, del procedimento di revoca del permesso di soggiorno e, a carico degli altri tre, irregolari, il provvedimento di espulsione.
Il Questore di Monza e Brianza Marco Odorisio
Il Questore di Monza e Brianza Marco Odorisio Fabrizio Radaelli

Grande soddisfazione del Questore Marco Odorisio per gli esiti dell’ operazione della Squadra Mobile monzese che ha consentito di individuare e fermare i quattro indagati accusati di aver commesso sette rapine tra Monza, Sesto e Milano. Odorisio ha sottolineato: «l’importanza e la tempestività con cui gli apparati giudiziari ed investigativi hanno in un brevissimo lasso di tempo bloccato un gruppo di persone che dedite a rapine in strada ai danni di ignari cittadini o passanti».

LEGGI Accusati di sette rapine tra Monza, Sesto e Milano: quattro arresti della Squadra Mobile

«Il territorio ha parlato, è stato ascoltato ed in breve tempo ha avuto le risposte che merita – ha aggiunto – Un plauso alla Procura della Repubblica che ha diretto le indagini determinandosi ad emettere i provvedimenti di Fermo di indiziato di delitto disposti dal Pubblico Ministero. Un plauso alla Squadra Mobile della Questura per la tempestività ed incisività delle indagini, plauso che desidero rivolgere anche ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia locale, anzi alle Polizia Locali, che quotidianamente svolgono il proprio servizio a favore delle nostre comunità» ha concluso.

Per quanto concerne la posizione sul territorio nazionale dei quatto fermati, il Questore ha già attivato l’Ufficio Immigrazione per l’avvio, nei confronti di uno, del procedimento di revoca del permesso di soggiorno e, a carico degli altri tre, irregolari, il provvedimento di espulsione, in modo che all’esito ed alla definizione dell’iter giudiziario, verranno definitivamente allontanati dal territorio nazionale.