Il questore di Milano sul poliziotto eroe di Monza: «Questa è la polizia che vogliamo» – VIDEO

VIDEO - Il vice questore di Monza, Angelo Re, e il questore Marcello Cardona hanno incontrato a Milano Danilo Bignone, il poliziotto del Commissariato di Monza intervenuto, fuori servizio, su un treno regionale, a difendere un pendolare 55enne aggredito da un gruppo di ragazzi, tre dei quali sono stati arrestati.
Il questore Cardona con l’assistente capo Bignone e il vice questore di Monza, Angelo Re
Il questore Cardona con l’assistente capo Bignone e il vice questore di Monza, Angelo Re

«Questa è la polizia che vogliamo, il suo caso sarà un modello per i giovani che vestono la divisa». Queste le parole pronunciate lunedì 3 dicembre, a Milano, alla presenza anche del vice questore di Monza, Angelo Re, dal questore Marcello Cardona a proposito di Danilo Bignone, il poliziotto del Commissariato di Monza intervenuto, fuori servizio, su un treno regionale, a difendere un pendolare 55enne aggredito da un gruppo di ragazzi, tre dei quali sono stati arrestati.

Nei confronti di Bignone, che ha un passato da atleta nella lotta, Cardona ha proposto una promozione: «A decidere – ha detto il questore – dovrà essere una commissione, ma visto lo straordinario coraggio dimostrato dall’assistente capo, dovrebbe essere una formalità».

VIDEO