Il presidente Fontana: «Da lunedì scuole medie e superiori in presenza»

Il presidente della Regione: «La Lombardia passa in zona arancio, è ufficiale. Le scuole secondarie di secondo grado potranno riprendere le lezioni in presenza secondo l’organizzazione stabilita nei piani operativi delle Prefetture».
Il post di Attilio Fontana
Il post di Attilio Fontana

«Da lunedì ritorno a scuola in presenza anche per le superiori, negozi aperti». Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha affidato a un post sulla sua pagina Facebook le novità che scatteranno con l il passaggio alla zona arancione, senza tralasciare polemiche.

LEGGI: Ripresa della scuola in presenza, il piano della Prefettura di Monza e Brianza

«La Lombardia passa in zona arancio, è ufficiale. Da lunedì scuole medie e superiori in presenza. Negozi aperti». «Le scuole secondarie di secondo grado potranno riprendere le lezioni in presenza secondo l’organizzazione stabilita nei piani operativi delle Prefetture – ha specificato – Regione Lombardia, per quanto di propria competenza – ha assicurato – ha già attivato le procedure affinché il Trasporto pubblico locale attui quanto previsto dalle Prefetture».

«La sola presentazione del ricorso al Tar del Lazio contro decisioni inique, tutte romane, ha contribuito a raggiungere il risultato – ha scritto Fontana – Ai professionisti della mistificazione, ribadisco ancora una volta che i ‘dati richiesti’ alla Lombardia sono sempre stati forniti con puntualità e secondo i parametri standard. A Roma dovrebbe chiedersi come mai Regione Lombardia abbia dovuto segnalare il ‘mal funzionamento’ dell’algoritmo che determina l’Rt dell’ISS. Chi, invece, sostiene il contrario lo dimostri con atti concreti e non manipolando la realtà a uso propagandistico contro la Lombardia».