Il Pd di Vimercate: «Campagna in gravissimo ritardo, il territorio ha bisogno di un punto vaccinale»

Ai cittadini del Vimercatese: «occorre un punto vaccinale, senza dover andare a Monza o Carate o Erba. Serve per facilitare e accelerare, per tutti» dicono dalla segreteria locale del partito guidata da Francesca Crippa.
Francesca Crippa segretaria cittadina Pd Vimercate
Francesca Crippa segretaria cittadina Pd Vimercate

Il partito democratico di Vimercate chiede di migliorare il servizio di vaccinazione anti-Covid e di aprire nuovi centri dove somministrare il siero per tutti i cittadini del Vimercatese. «In tutta la regione si ripetono appuntamenti non comunicati, convocazioni superiori alle disponibilità di vaccino, vaccinazioni programmate a decine di chilometri dalla residenza. La campagna di vaccinazione per gli over 80, a più di un mese dal suo inizio, è in gravissimo ritardo: errori e incompetenze causano disagi e morti» hanno fatto sapere i democratici.

Tra le diverse sedi messa a disposizione nel Vimercatese, oltre all’ospedale di via Santi Cosma e Damiano c’è la palestra comunale di Cornate. «Il territorio ha bisogno di un punto vaccinale, senza dover andare a Monza o Carate o Erba. Serve per facilitare e accelerare, per tutti» hanno concluso i democratici di Vimercate guidati dalla segretaria locale Francesca Crippa.