Il Parma Fc del limbiatese Manenti è fallito: debiti per oltre 218 milioni di euro

Mercoledì l’arresto del presidente, il limbiatese Giampietro Manenti, giovedì la notizia del fallimento: il Parma Fc è fallito per debiti complessivi di oltre 218 milioni di euro.
Il Parma Fc del limbiatese Manenti è fallito: debiti per oltre 218 milioni di euro

È stata depositata dal giudice Pietro Rogato la sentenza di fallimento del Parma Fc. Nominati due curatori fallimentari: sono i commercialisti parmigiani Angelo Anedda e Alberto Guoiotto. I debiti complessivi della società ammontano a 218.446.754,61 euro, con un patrimonio netto negativo di 46.696.901 euro. C’è, inoltre, “un ingente debito sportivo (74.360.912 euro, di cui 63.039.920 verso i calciatori)”. Per questo, conclude il giudice, “lo stato d’insolvenza appare conclamato e irreversibile”.


LEGGI Arrestato il presidente del Parma Manenti per “uso di capitali illeciti”

È di mercoledì la notizia dell’arresto del presidente della società, il limbiatese Giampietro Manenti. È stato arrestato dalla guardia di finanza con l’accusa di reimpiego di capitali illeciti nell’ambito di un’operazione, coordinata dalla Procura di Roma, contro il riciclaggio e l’autoriciclaggio aggravato dal metodo mafioso.