Il Papa a Monza: dopo la messa migliaia di persone alla stazione

VIDEO Alla fine della Messa di Papa Francesco l’onda dei pellegrini ha invaso Monza ed è rapidamente arrivata alla stazione ferroviaria. E alla fine si è bloccata tra largo Mazzini e piazza Castello.
La folla sul cavalcavia della stazione a Monza
La folla sul cavalcavia della stazione a Monza Federica Fenaroli

Alla fine della Messa di Papa Francesco l’onda dei pellegrini ha invaso Monza ed è rapidamente arrivata alla stazione ferroviaria. E alla fine si è bloccata tra largo Mazzini e piazza Castello. Il milione (fonte Diocesi) di persone che ha assistito alla celebrazione del pomeriggio ha lasciato rapidamente il pratone dell’ex ippodromo: i pellegrini arrivati in giornata dalla stazione si sono riversati in centro, intasando alla fine le vie intorno a via Arosio. Con le partenze concentrate dall’ingresso di piazza Castello, l’ingresso di fronte ai giardinetti è stato transennato per impedire l’accesso pericoloso allo scalo. I treni inizialmente sono stati annunciati con ritardi contenuti, nell’ordine di cinque minuti, ma c’è chi ha scelto di incamminarsi verso Sesto San Giovanni.

Alle 19.15 Trenord ha informato il rallentamento della circolazione sull’asse Milano-Lecco e Milano-Bergamo via Carnate perché nelle stazioni di Monza e Arcore i treni prolungano il tempo di fermata per consentire l’accesso ai treni. Possibili ritardi fino a circa 20 minuti.

Attese anche a Lissone per i treni per Seregno e Varese.

1031033http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/monza-dopo-la-messa-del-papa-la-folla-che-attraversa-la-citta_1031033_44/