Il Papa a Monza: Agrate Brianza non sarà off limits al traffico

Contrordine, il giorno dopo: Agrate Brianza non sarà tra i Comuni off limits al traffico per l’arrivo di papa Francesco a Monza il 25 marzo. Il comune vimercatese, lunedì alla conferenza di presentazione in Arcivescovado a Milano, è finito per errore nella lista dell’area rossa.
La presentazione della visita di Papa Francesco
La presentazione della visita di Papa Francesco Redazione online

Contrordine, il giorno dopo: Agrate Brianza non sarà tra i Comuni off limits al traffico per l’arrivo di papa Francesco a Monza il 25 marzo. Il comune vimercatese, lunedì alla conferenza di presentazione in Arcivescovado a Milano, era finito per errore nella lista dell’area rossa: no, non sarà chiuso al traffico. Anche perché troppo vicino a tangenziali e autostrade per pensare di non essere una via di accesso a Monza e troppo lontano dalla città per pensare di chiuderlo alle auto.


LEGGI Il Papa a Monza il 25 marzo, presentato l’evento: sette aree in Brianza off limits al traffico, i dati ufficiali



LEGGI Tutte le notizie sull’arrivo di Papa Francesco a Monza

L’area off limits al traffico resta confermata per Monza, Arcore, Villasanta, Biassono, Lissone, Vedano al Lambro. I dettagli del piano viabilità saranno resi noti a giorni: è trapelato che alcune vie saranno percorribili per garantire la mobilità minima.

Come già anticipato, e confermato nella conferenza stampa, Monza sarà raggiungibile soltanto con treni, bus e biciclette. E insieme a Arcore, Lissone e Villasanta sarà una “stazione porta”, quelle pronte a ricevere i pellegrini in arrivo in treno.

Confermata la chiusura delle scuole superiori in tutta la Provincia di Monza e Brianza e la stessa decisione potrebbe essere presa per le scuole medie ed elementari (in gran parte già chiuse il sabato). Per il 25 marzo saranno sospesi, su richiesta dei sindaci, mercati settimanali o eventi.