Il Mundial di calcio si gioca a Desio Con le maglie di Messi e Ronaldo

In campo non ci saranno Messi e Ronaldo ma le loro maglie sì: è il Mundial di Desio. Si giocherà al Comunale in contemporanea con quello del Brasile. In campo 32 squadre con le divise delle Nazionali. Da non perdere.
Notti magiche anche a Desio: dal 6 giugno.
Notti magiche anche a Desio: dal 6 giugno.

Notti magiche, inseguendo un gol, sotto il cielo di un’estate italiana. Rivivere il Mundial da protagonisti, proprio come si faceva da piccoli, per strada o sul campetto dell’oratorio. Stavolta, però, il palcoscenico sarà il terreno dello stadio Comunale di Desio, dove questa estate si disputerà un vero e proprio Campionato mondiale di calcio parallelo a quello vero in calendario in Brasile. Ad allestire la suggestiva iniziativa sarà Brianzatornei in sinergia con l’amministrazione comunale e con il nuovo Bar il Club del centro sportivo comunale.

Le 32 squadre che si sfideranno in un mega torneo di calcio a sette vestiranno le divise delle Nazionali presenti in terra carioca. L’incontro inaugurale si disputerà il 6 giugno, mentre la finalissima è prevista per il 7 luglio. Le otto squadre che in Brasile si aggiudicheranno il primo posto nel proprio girone permetteranno ai “gemellati” delle squadre brianzole di vincere dei buoni premio. La fase finale del torneo, oltretutto, si giocherà con i palloni ufficiali dei Mondiali, assegnati poi in premio al capocannoniere, al miglior giocatore della finale e alla squadra che mostrerà maggiore fair play.

Per gli spettatori, l’ingresso alle partite sarà gratuito e sarà possibile assistere con maxi schermo agli incontri del vero mondiale. I negozianti avranno l’opportunità di sponsorizzare una squadra a propria scelta, abbinando al nome del team il proprio marchio. «Siamo sicuri di aver messo in piedi un torneo meraviglioso, unico sul territorio, che sarà emozionante e molto combattuto – dicono Mario Trezzi e Alessandro Crisafulli, ideatori del progetto – ci sarà una bella atmosfera, che renderà ancora più magiche le notti mundial. Aspettiamo davvero tanta gente a fare il tifo e godersi questa opportunità».

«Vogliamo vivacizzare il nostro centro sportivo – spiega l’assessore allo Sport Paolo Smorta– che questa estate, dalla chiusura delle scuole, sarà l’epicentro di una serie di eventi e iniziative molto coinvolgenti che stiamo allestendo». Sul sito www.brianzatornei.it è possibile reperire il modulo d’iscrizione da compilare e consegnare al Bar Il Club. Per informazioni: Mario Trezzi (339 8303972).