Il lieto fine del cane Bosco di Lazzate, scappato e ritrovato a 40 chilometri da casa

Si chiama Bosco ed ormai è la simpatica mascotte di Lazzate. Il cane più conosciuto del Borgo in fiore era scomparso la sera del 4 gennaio. L’appello della sua famiglia, lanciato anche attraverso i social, ha dato i risultati sperati: è stato ritrovato a 40 chilometri da casa.
Bosco torna a casa a Lazzate dopo un viaggio di 40 km
Bosco torna a casa a Lazzate dopo un viaggio di 40 km Diego Marturano

Si chiama Bosco ed ormai è la simpatica mascotte di Lazzate. Il cane più conosciuto del Borgo in fiore era scomparso la sera del 4 gennaio. La sua famiglia aveva immediatamente lanciato l’appello sui social, anche nel gruppo Sei di Lazzate se… popolato ovviamente da tantissimi lazzatesi, molti dei quali hanno preso a cuore la sua storia.

La sua faccia simpatica e il naturale e genuino affetto dimostrato dai padroni hanno coinvolto nelle ricerche mezzo paese. Addirittura la storia è finita su Radio Popolare, con un appello trasmesso in diretta. Le ricerche si sono espanse talmente tanto che finalmente, alla fine della scorsa settimana, hanno prodotto il risultato sperato: Bosco è tornato a casa. E così la comunità social lazzatese ha potuto gioire e complimentarsi per le ricerche.

Il cane è stato ritrovato addirittura a Vergiate, a 40 chilometri da Lazzate.

Una storia incredibile, naturalmente commentata anche con tanta ironia, come qualcuno che si è chiesto se effettivamente il cane «Non avesse preso il nuovo svincolo di Pedemontanta per arrivare fino a Vergiate».