Il “Levi” di Seregno va a canestro: parte la collaborazione con l’Olimpia Milano

Al via la collaborazione tra l’istituto “Levi” di Seregno e l’Olimpia Milano. Ecco cosa succederà la tra la scuola superiore brianzola e la società di basket di patron Giorgio Armani.
Gentile, leader dell’Olimpia Milano
Gentile, leader dell’Olimpia Milano

La classe quinta P del corso costruzioni ambiente e territorio è stata scelta per la realizzazione del progetto “Olimpia School – Levi”. La storica società del basket milanese, dal 1936 impegnata nella diffusione dello sport tra i giovani con una delle squadre più forti del panorama nazionale, ha scelto l’Istituto seregnese che, a sua volta, ha selezionato la quinta P come la classe più idonea: per la presenza femminile, l’esperienza nel gioco del basket e la motivazione ad aderire alla proposta.

Coordinato da Davide Destro, Responsabile Armani Junior Program, il progetto promuove sia il basket che la capacità dei ragazzi di fare team nello sviluppo di una struttura aziendale completa dei diversi settori (reclutamento, promozione, rapporti con la stampa, etc.). Il primo step è previsto il 27 novembre, quando il play maker titolare dell’Olimpia, Mc Lean, sarà presente al Levi per un momento di sport coi ragazzi.

I ragazzi della quinta P saranno poi chiamati a confrontarsi con altre 11 scuole lombarde; il turno del Levi è il 13 dicembre a Milano al Mediolanum Forum di Assago in occasione di una partita di campionato.

Particolarmente orgogliosi il dirigente scolastico, la professoressa Rita Troiani, i docenti di educazione fisica e gli insegnanti del corso P che concretizzano anche attraverso lo sport il progetto educativo della costruzione di un gruppo classe coeso e collaborativo. A guidare i ragazzi il prof. Roberto Merendi, da anni insegnante di educazione fisica al “Levi”, sempre attento alla crescita umana degli studenti, convinto che una didattica seria non possa prescindere dai rapporti interpersonali, in palestra e in classe come nella vita quotidiana.