Il labirinto di girasoli di Ornago cede al maltempo: «Chiudiamo, ci vediamo in autunno»

Il maltempo - vento e pioggia - della scorsa settimana ha rovinato il campo-labirinto di girasoli di Ornago. «Dobbiamo chiudere, ci vediamo in autunno» dicono le sorelle Brambilla
Ornago: labirinto girasoli
Ornago: labirinto girasoli Marco Testa

Hanno dovuto chinare il capo a causa del vento e del maltempo della scorsa settimana. Gli eventi atmosferici dei giorni scorsi hanno rovinato i girasoli del labirinto aperto a Ornago dalle sorelle Elmina e Carolina Brambilla nel campo di Shirin, nella sua prima veste “you pick garden” di tulipani. E la decisione è stata inevitabile: chiudere.

La comunicazione è arrivata via social nel fine settimana: “Il maltempo di questa settimana ha rovinato il campo. Abbiamo, quindi, dovuto chiudere. Riapriremo in autunno con le zucche”, hanno detto.

Il labirinto aveva catturato l’attenzione di tanti visitatori – anche troppi secondo le proteste dei residenti per la sosta selvaggia nei primi giorni di apertura – arrivati anche da fuori provincia di Monza e Brianza per tuffarsi per la seconda estate nel mare giallo di girasoli (nel 2020 erano stati Ruginello e Busnago).