Il futuro è green: 40 pagine speciali su ambiente ed ecologia con il Cittadino del 29 giugno e 1 luglio

Economia, ecologia, futuro e ambiente. Sono i temi dello Speciale in edicola con il Cittadino giovedì 29 giugno a Monza e sabato 1 luglio in Brianza. Quaranta pagine di notizie, interviste e case histories . Gratis con il giornale.
il Cittadino Speciale Ambiente&Ecologia
il Cittadino Speciale Ambiente&Ecologia

Economia, ecologia, futuro e ambiente. Sono i temi dello Speciale in edicola con il Cittadino giovedì 29 giugno a Monza e sabato 1 luglio in Brianza. Quaranta pagine di notizie, interviste e case histories che rappresentano l’ideale continuazione del percorso iniziato nel 2016 con il lavoro dedicato ai 40 anni dall’incidente di Seveso, quello della diossina che si era sprigionata dopo un’esplosione nel reattore dell’Icmesa.

Lo scorso anno il Cittadino aveva celebrato la nascita in Brianza di una coscienza ambientale nazionale. Oggi lo sguardo è rivolto al futuro: alle metamorfosi che hanno alla base ecologia, tecnologia, mobilità intelligente, cultura e attenzione al sociale.

Il racconto di una Brianza al lavoro per un futuro sempre più green attraverso una raccolta differenziata sempre più capillare e tecnologica, ad abitazioni sempre più rispettose dell’ambiente, ai nuovi posti di lavoro della green economy, la lotta all’inquinamento con l’impatto zero.

Tra i temi in evidenza le interviste all’assessore regionale Claudia Terzi, al presidente di Gelsia Ambiente e al presidente di Bea. E poi i dati della Camera di commercio, il distretto hi-tech, il modello di una azienda bio.

In edicola gratis con il Cittadino.