Il figlio morto in montagna, il liceo Majorana di Desio si stringe alla prof

Abbraccio alla professoressa Beatrice Ghislandi, insegnante di inglese residente a Cesano Maderno, che ha perso il figlio Guido, rimasto vittima in un incidente in montagna venerdì scorso sul Monte Civetta, sulle Dolomiti.
Guido Di Carpegna Brivio
Guido Di Carpegna Brivio Cristina Marzorati

Il liceo Majorana di Desio si è stretto intorno alla professoressa Beatrice Ghislandi, insegnante di inglese, che ha perso il figlio Guido, rimasto vittima in un incidente in montagna venerdì scorso. La notizia della tragedia avvenuta al Monte Civetta, sulle Dolomiti, si è sparsa velocemente tra docenti, studenti ed ex insegnanti.

«Un abbraccio strapieno di affetto alla professoressa Beatrice Ghislandi stimatissima docente di Inglese al Majorana, che venerdì ha perduto il figlio Guido caduto dal Monte Civetta – ha scritto sui social l’ex vicepreside Flavia Schiatti – – Nessuna parola può consolare un dolore così. Neppure il vocabolario ci aiuta. Non esiste una parola per dar nome a una mamma e a un papà se muore il loro figlio. Quasi a dire che non ci può proprio essere parola che dia nome a un dolore così grande. Carissima Beatrice possiamo solo piangere con te, abbracciarti, accarezzarti».

Un messaggio di sentita vicinanza, a cui ne sono seguiti altri da parte di chi conosce la professoressa, residente con la famiglia a Cesano Maderno. Il figlio Guido Di Carpegna Brivio, 27 anni, è morto dopo un volo di 180 metri dal monte Civetta, nel bellunese, nella tarda serata di venerdì 27 agosto. Era in quota insieme ad un amico che lo ha visto precipitare e ha dato l’allarme. Secondo la ricostruzione dell’incidente, il giovane alpinista stava scendendo col compagno di cordata quando un chiodo a cui si era agganciato si è sfilato, facendolo precipitare nel vuoto. L’amico, sotto choc, è stato portato in salvo dai soccorritori all’alba del giorno dopo.