Il direttore del Tg4: «Gaetano, il barista di Usmate, al posto di Giorgio Napolitano»

A “Mattino 5” il direttore del Tg4 Mario Giordano candida ironicamente a presidente della Repubblica Gaetano Sala, barista del centro sportivo di Usmate Velate
Il direttore del Tg4: «Gaetano, il barista di Usmate, al posto di Giorgio Napolitano»

Gaetano Sala, un barista di Usmate e Velate, al Quirinale. In tanti si chiedono chi prenderà il posto dell’ex capo dello stato Giorgio Napolitano e una risposta seppure ironica è arrivata dal direttore del Tg4 Mario Giordano ospite venerdì mattina della trasmissione di Canale 5 “Mattino 5” per parlare dei candidati alla presidenza della Repubblica Italiana.

«Gaetano il barista di Usmate e Velate è forte, perché la sera quando nel locale gli avventori sono un po’ bevuti e parlano come i politici lui sa tenerli a bada – ha detto simpaticamente Giordano – quindi secondo me riuscirebbe benissimo a fare il presidente della Repubblica tenendo sotto controllo la politica». Sala infatti sono anni, che gestisce il bar del centro sportivo di via Luini e ogni tanto il famoso giornalista Mediaset lo frequenta quando va a giocare a tennis.

«È vero ogni tanto capita di vedere Giordano da queste parti – ha detto il titolare del locale tra l’emozionato e il sorpreso – e scambiamo qualche battuta. Onestamente però non mi aspettavo di essere citato in tv». È chiaro che il suo nome è solo una provocazione, però la notizia ha fatto il giro del paese e chissà mai che una persona come Sala riesca a mettere d’accordo i parlamentari per il voto di fine gennaio.