Il Cittadino di Monza per il Gp d’Italia: un libro, i concerti e il kit speciale

Anche la redazione mobile del Cittadino è pronta a scaldare i motori e a scendere in piazza in occasione di Monza Gp e il Gp d’Italia 2016. Con il camper, le iniziative editoriali, un libro fotografico.
MONZA monza gp in centro
MONZA monza gp in centro Fabrizio Radaelli

Anche la redazione mobile del Cittadino è pronta a scaldare i motori e a scendere in piazza in occasione di Monza Gp, la grande kermesse promossa dall’amministrazione comunale per intrattenere monzesi e appassionati di Formula 1 nel corso del weekend più rombante dell’anno. E lo farà in prima linea.

Media partner – Il Cittadino è infatti il media partner locale che, in esclusiva, sarà presente in piazza Trento e Trieste, cuore della manifestazione, nel corso della cerimonia di apertura della quattro giorni, in programma nel tardo pomeriggio di giovedì 1 settembre.

Presenti al camper non solo il direttore Martino Cervo ma anche i redattori e i cronisti del settimanale: un’occasione di incontro e confronto, una possibilità per conoscere voci e volti delle firme che, ogni settimana, si leggono sulla carta stampata. E ancora: in regalo, per i passanti, tanti gadget e a disposizione, ovviamente, la possibilità di acquistare il giornale, a cui sarà allegato gratuitamente un ricco inserto dedicato al mondo dei motori e del Gp.

In piazza – Ci si ferma qui? Si potrebbe. Ma non succede. Perché la redazione mobile sarà presente in piazza Trento e Trieste per l’intera durata della manifestazione in qualità di media partner. Ci saranno le hostess e il truccabimbi, ci saranno ragazzi a bordo di segway che gireranno per la piazza a promuovere il giornale.

Ancora? Sì, ancora. Nei pressi dell’arengario l’editoriale Il Cittadino srl presenterà la monografia “Il lampo e la storia” che, curata da Marco Pirola, intende raccontare mezzo secolo di vita dell’autodromo negli scatti di Erminio Ferranti, storico collaboratore del Cittadino. Il volume si potrà acquistare assieme al settimanale in uscita giovedì1 settembre a un costo di 5 euro e rimarrà disponibile per tutto il mese.

Sempre giovedì 1 i lettori troveranno in omaggio, all’interno del giornale, anche il tradizionale speciale estraibile di 56 pagine, ricche di ogni informazione: dal punto sulla stagione in corso ai team in pista ai piloti alle classifiche, fino alla storia e a tante altre curiosità. Chi dovesse rimanere stregato dagli scatti di Ferranti può approfittare della mostra, a lui dedicata, che sarà allestita nella galleria civica di via Camperio fino al prossimo 25 settembre.

Note e motori: la maxiofferta – Finito? Quasi. Perché sui maxischermi posizionati all’ombra del palazzo comunale e dell’arengario saranno proiettate immagini sull’autodromo di proprietà esclusiva del Cittadino: un ulteriore modo di fare un tuffo nella storia sportiva della città. Nei pressi dell’arengario si potrà incontrare anche il direttore, impegnato a moderare alcuni dibattiti in via di definizione.

Ecco allora che il giornale ha deciso di offrire ai suoi lettori un’altra grande opportunità. Il primo settembre, presso la nostra redazione monzese di via Longhi 3, sarà possibile acquistare un “kit” speciale. Una copia del giornale, lo speciale dedicato al Gp, il libro fotografico, e un biglietto in posto prato per assistere alla corsa nelle giornate del 2, del 3 e del 4 settembre saranno in vendita all’interno a soli 55 euro.