“il Cittadino” in lutto, addio a Dario Citterio: è stato anche sindaco di Limbiate

Storica figura legata al Cittadino, impegnato per anni nell’organizzazione dei Faccia a faccia elettorali nei paesi della Brianza, a lungo coordinatore dell’attività del camper: è stato tra i padri della redazione di Limbiate.
Dario Citterio
Dario Citterio

Il 9 agosto aveva compiuto 80 anni. Dario Citterio, colonna portante per oltre quattro decenni de “il Cittadino”, si è spento nel primo pomeriggio di mercoledì 12 dicembre in un letto dell’ospedale di Garbagnate Milanese. Già sindaco di Limbiate, Citterio è stato tra i padri della redazione di Limbiate del giornale, da cui nel tempo è nata l’edizione della Brianza Ovest e quella del Nord Milano, poi confluite nella odierna Valle del Seveso.

Ex dirigente della Roche, ha speso gran parte della propria vita in opere di volontariato, tra cui anche l’impegno per “il Cittadino”. Oltre a gestire la redazione limbiatese, che ha dato all’attuale redazione monzese tre redattori, ha coltivato decine di collaboratori della testata, organizzando corsi e mettendo a disposizione spazi, contributi propri e un’enorme quantità di tempo per il giornale. Il suo volto è divenuto familiare a gran parte dei lettori de “il Cittadino”, per il quale ha curato per anni l’organizzazione dei Faccia a faccia elettorali in giro per la Brianza, oltre che la gestione del camper su piazza e sagrati in occasione di feste di paese, appuntamenti con i lettori ed eventi.
Alla famiglia di Dario Citterio le più sincere condoglianze da parte della redazione de “il Cittadino” e della concessionaria di pubblicità Spm Monza Brianza. Funerali venerdì 14 dicembre alle 14 nella parrocchia di San Giorgio a Limbiate.