il Cittadino in edicola sabato 10 settembre: ecco tutto quello che troverete sul giornale

Sabato 10 settembre torna in edicola il Cittadino, nelle quattro edizioni Brianza sud, Brianza nord, Vimercatese e Valle del Seveso. Tante inchieste e notizie di cronaca ma anche spazio alla società civile e alle associazioni che animano i rendono vivo il territorio.
Le prime pagine de il Cittadino in edicola sabato 10 settembre
Le prime pagine de il Cittadino in edicola sabato 10 settembre

Sabato 10 settembre torna in edicola il Cittadino, nelle quattro edizioni Brianza sud, Brianza nord, Vimercatesee Valle del Seveso. Tante inchieste e notizie di cronaca ma anche spazio alla società civile e alle associazioni che animano i rendono vivo il territorio: nelle pagine del giornale il racconto di quello che sta accadendo in Brianza in questo inizio di settembre. Ecco, edizione per edizione, quello che si può trovare in edicola oppure nella nostra edicola digitale.

Brianza sud

L’edizione apre con la clamorosa notizia della cancellazione della Festa dell’uva per colpa….della burocrazia: serve un documento impossibile da presentare a pochi giorni dall’evento. Desio saluta monsignor Burlon e don Adelio, che lasciano la città. A Muggiò padre e figlio sono stati denunciati perché coltivavano marijuana in casa. Mentre i “Tre di denari” spopolano in tv su Rai1 nella trasmissione “Reazione a catena”. C’è fermento per la Coppa Agostoni: verrà anche Vincenzo Nibali?

Valle del Seveso

Clamorosa protesta a Seveso: 300 persone sono scese in strada per protestare contro l’arrivo dei profughi in città. Misinto si stringe attorno alla moglie del ciclista travolto da un’auto, gravissimo in ospedale, che al nostro giornale dichiara: «Voglio trovare i colpevoli». Bovisio e Paderno piangono la morte di un 48enne, mancato mentre era in ferie in Calabria dopo aver avuto un forte mal d’orecchio. A Bovisio zuffa da ridere al termine di una partita a briscola: due anziani si sono accapigliati per una carta giocata nel momento sbagliato o per un presunto imbroglio.

Brianza nord

Doppio dramma sulla strada: a Verano un ragazzo di 16 anni, in moto, è finito contro un’auto: ha riportato diverse fratture, è stato soccorso con l’elicottero. A Besana l’appello della moglie dell’uomo travolto da un’auto pirata e rimasto paralizzato: “Voglio sapere chi è stato a ridurlo così”. A Seregno è giallo per i funerali di Carmela Aparo, la donna uccisa dall’ex compagno: le esequie si sono svolte in gran segreto. E sempre a Seregno la basilica viene utilizzata dai giovani come punto di ritrovo. La musica a palla e gli schiamazzi hanno provocato le lamentele dei residenti. A Triuggio c’è la storia di Mauro Comi, meccanico in Formula 1, mentre Albiate tifa Martina Motta, in finale a Miss Italia.

Vimercatese

Tutto pronto per l’inizio della scuola a Vimercate: ma all’Omnicomprensivo nessuno ha tagliato l’erba e le foto che pubblichiamo sono emblematiche dello stato di abbandono della scuola. A Bernareggio una donna di 80 ha pensato bene di allargare il parcheggio per la sua auto spingendo via le altre macchine in sosta, danneggiandole. Accordo con Nokia: ufficiali i 170 esuberi entro il 2017. A Villasanta il sindaco Ornago sta per varare un rimpasto di giunta: c’è qualcuno che rischia il posto. Ad Arcore il vento forte dei giorni scorsi ha sradicato i tendoni, e a fatto volare via parte degli arredi, dell’area feste.