Il Cittadino in edicola il 14 aprile: tutto sulla metropolitana a Monza (fermate, tempi, costi)

Fermate, tempi e costi della metropolitana a Monza. È la notizia in apertura del Cittadino in edicola giovedì 14 aprile con l’esclusiva dei progetti della M1 e della M5 da Milano verso la Brianza.
La pagina pagina del Cittadino di giovedì 14 aprile 2016
La pagina pagina del Cittadino di giovedì 14 aprile 2016 Chiara Pederzoli

Fermate, tempi e costi della metropolitana a Monza. È la notizia in apertura del Cittadino in edicola giovedì 14 aprile con l’esclusiva dei progetti della M1 e della M5 da Milano verso la Brianza. Un focus sulla metropolitana in città e il piano del governo dopo la visita di inizio del ministro Delrio. Non di sola metropolitana però vive il trasporto brianzolo e sul giornale in edicola si parla anche di Pedemontana e delle richieste dei sindaci a Roma. Con vincitori e sconfitti.


VAI Il Cittadino è in edicola e nell’edicola digitale in pdf per pc, smartphone e tablet

In primo piano in cronaca i risvolti monzesi dei sequestri operati in Brianza dall’Antimafia: la Dia ha sequestrato un negozio di calzature in via Cavour. E il giallo dei risarcimenti nel processo Lombarda Petroli con il no comment da parte dei “non appellanti” (tra gli altri c’è il Comune di Monza).

Poi la mappa delle 60 telecamere comunali di videosorveglianza già attive e che controllano il territorio: in arrivo ce ne sono altre 30.

E la storia (a lieto fine) della ragazzina di 17 anni scappata di casa e finita a vivere in un tugurio per due settimane insieme a un 25enne. In edicola le foto dell’alloggio di fortuna ricavato in un terreno sequestrato a San Damiano.

Le due pagine dedicate alle statistiche raccontano “i nostri redditi”. Ovvero i dati delle dichiarazioni dello scorso anno pubblicati dal ministero del Tesoro e la crescita di Monza e Brianza.

In cronaca anche la rivoluzione dei rifiuti: a Monza novità in vista per la raccolta differenziata, tariffa puntuale e Tari meno cara.
In municipio fissato il capitolo sulla retribuzione di risultato per il 2016: i premi per 13 dirigenti ammontano a 630 mila euro.

E le Pulizie di primavera, con le foto e l’appuntamento al weekend che arriva con il tradizionale terzo tempo della mobilitazione di volontariato civico. Il ritorno di “Libera un libro a Monza”. Il Record store day – la giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti – raccontanto da due realtà della città: lo storico Carillon di Massimo Colombo e il nuovo Lullabies di Genny Gulletta.

Il CittadinoPiù apre sui grandi numeri di Caravaggio: il nuovo record di visitatori alla mostra aperta – gratuitamente – fino al 17 aprile e la partecipatissima domenica con Vittorio Sgarbi.

In economia una nuova puntata sui Panama papers brianzoli. E riflettori accesi su Milano: c’è il Salone del mobile e il Cittadino racconta le aziende della Brianza che invadono la città.

Gli speciali pubblicitari sono dedicati a Brianza per il cuore e al Lions Day.

Il Cittadino, come ogni giovedì, è in edicola ma anche in piazza Roma per tutta la mattina con la redazione mobile. Dalle 9.30.