Il Cittadino entra in classe: lezione con i giornalisti alla scuola media Don Milani di Lesmo

ll Cittadino entra in classe al fianco degli studenti. Per provare a dare qualche consiglio, illustrare come funziona la redazione di un giornale impegnata nel cercare notizie per web e giornale cartaceo e per rispondere alle tante domande. È successo giovedì pomeriggio a Lesmo.
Lesmo, il Cittadino incontra gli studenti della scuola media don Milani
Lesmo, il Cittadino incontra gli studenti della scuola media don Milani

ll Cittadino entra in classe al fianco degli studenti. Per provare a dare qualche consiglio, illustrare come funziona la redazione di un giornale impegnata nel cercare notizie per web e giornale cartaceo e per rispondere alle tante domande. È successo giovedì pomeriggio a Lesmo, con gli alunni della scuola media Don Milani.
Una classe prima, due seconde e una terza dell’istituto comprensivo di Lesmo, Camparada e Correzzana (per un totale di un’ottantina di alunni) hanno incontrato i giornalisti Carla Colmegna e Davide Perego. Soprattutto, prima di iniziare hanno partecipato alla foto che accompagna questo articolo e l’hanno vista pubblicata in tempo quasi reale in classe. Un bell’esempio per passare dalla teoria alla pratica della comunicazione.