Il camp inclusivo di Concorezzo: visita dell’assessore regionale Locatelli

Visita dell’assessore regionale Alessandra Locatelli al Conco Camp che, per la sua quinta edizione, è diventato inclusivo e accoglie anche bambini con disabilità.
Concorezzo: la visita al centro sportivo dell’assessore Alessandra Locatelli
Concorezzo: la visita al centro sportivo dell’assessore Alessandra Locatelli Michele Boni

Visita dell’assessore regionale Alessandra Locatelli con delega alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità al centro sportivo di Concorezzo venerdì mattina 25 giugno per scoprire il Conco Camp, un campus estivo promosso da Gsd Concorezzese e Atletica Concorezzo che ospitano un centinaio di bimbi della scuola materna ed elementare.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato il sindaco Mauro Capitanio, il consigliere con delega allo Sport Gabriele Cavenaghi e i rappresentanti del Gsd Corrado Dal Corno e Andrea Ferretti. Il Conco Camp è alla sua quinta edizione, ma solo da quest’anno ha iniziato a ospitare bimbi con disabilità. «Questa è sicuramente una bellissima struttura – ha detto Locatelli – e soprattutto è molto bello che si possa dare un servizio ai bimbi promuovendo una politica di inclusione». L’assessore ha ricevuto in dono anche la maglia del Gsd Concorezzese e la pettorina dell’associazione Peba che collabora con le società sportive per progetti di inclusione.