Il Bello che fa bene, il Natale a “Scarto zero” di Ai.Bi. in onda a Striscia la Notizia

Sabato 4 dicembre il Natale a “Scarto zero” di Ai.Bi è a Striscia la notizia su Canale 5 con chef Franco Aliberti. E l’iniziativa raddoppia: oltre alla box arriva anche il voucher per la cena.
Iniziativa AiBi
Iniziativa AiBi

Va in onda sabato 4 dicembre a Striscia la notizia su Canale 5 il Natale a “Scarto zero” per i vent’anni dell’associazione Ai.Bi. con chef Franco Aliberti e Max Laudadio.

La cordata di chef “no waste”, capeggiata da Franco Aliberti, al momento è composta da (in ordine alfabetico): Cesare Battisti con il ristorante Ratanà (Milano); Eugenio Boer con il ristorante Boer (Milano); Stefano Ciotti con il ristorante Nostrano (Pesaro); Natale Giunta con il ristorante Castello a Mare (Palermo); Luca Ludovici con il ristorante di prossima apertura Contatto (Roma); Theo Penati con il ristorante Pierino Penati (Lecco); Stefano Sforza con il ristorante Opera (Torino) e Giovanni Sorrentino con il ristorante I Gerani ( Napoli).


LEGGI Vent’anni del Bello che fa bene: il Natale di Aibi per i bambini in orfanotrofio

Sabato sera la cucina fatta non solo di qualità e creatività, ma anche di impegno e etica è al centro di un servizio di Striscia La Notizia, nello spazio dedicato alla rubrica condotta da Luca Galtieri “Occhio allo Spreco”. Mostrerà ai telespettatori come cucinare riducendo al minimo lo spreco alimentare. Protagonista chef Aliberti che preparerà una pietanza natalizia a sorpresa con ingredienti di “scarto”.

L’evento charity di Ai.Bi. raddoppia e, oltre alla box “Ovunque tu sia … Brinda con Ai.Bi.”, dà la possibilità di partecipare a “Il bello che fa bene 2021- Scarto zero” tramite i voucher cena gourmet “Il Bello che Fa Bene”.

La “buona azione” del 2021 è rivolta agli oltre 200 milioni di bambini negli orfanotrofi di tutto il mondo.