I vigili del fuoco di Bovisio Masciago omaggiano il carabiniere ucciso a Roma

Nel giorno dell’ultimo solenne saluto, a Bovisio Masciago i vigili del fuoco del distaccamento locale hanno reso omaggio al carabiniere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma.
Bovisio Masciago omaggio VVF carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega
Bovisio Masciago omaggio VVF carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega Edoardo Terraneo

Nel giorno dell’ultimo solenne saluto, a Bovisio Masciago i vigili del fuoco del distaccamento locale hanno reso omaggio al carabiniere Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma a coltellate da due ragazzi americani durante un arresto. I vigili del fuoco a bordo dell’autopompa hanno portato alla caserma dei carabinieri una mazzo di fiori, lilium bianchi, accompagnato da una fascia tricolore e da un biglietto: “Per il triste evento di Roma, stringiamo a voi con affetto in questa dolorosa circostanza”. Firmato semplicemente “Vigili del fuoco di Bovisio Masciago”.


LEGGI Seregno, fiori davanti alla caserma per il vicebrigadiere ucciso a Roma

I funerali del vice brigadiere sono stati celebrati a Somma Vesuviana nella chiesa che poco più di un mese fa aveva salutato il matrimonio con la fidanzata Rosa Maria, che oggi ha accompagnato il feretro e ripetuto al microfono le promesse nuziali.

Un omaggio simile nel fine settimana a Seregno: un cittadino anonimo aveva lasciato un mazzo di fiori davanti alla caserma dei carabinieri.