“I veri supereroi” per ringraziare medici e infermieri anche sulle strade della Brianza

L’opera “I veri supereroi” dell’artista Chiara Bigatti si può vedere anche lungo le strade della Brianza, a Vimercate, e nel Milanese sui cartelloni pubblicitari non occupati. Rappresenta un augurio e un ringraziamento per medici e infermieri impegnati nell’emergenza coronavirus.
Coronavirus cartellone supereroi a Vimercate
Coronavirus cartellone supereroi a Vimercate

Ci sono Iron man, Capitan America, Batman, Spiderman e tra di loro un operatore sanitario con la mascherina. Il disegno è opera dell’artista Chiara Bigatti, ritrattista pastellista, e da qualche giorno si vede sui cartelloni pubblicitari rimasti vuoti lungo le strade in Brianza, nel caso della foto a Vimercate nel tratto di provinciale all’altezza di via degli Atleti, e nel Milanese (spazi gestiti dal Gruppo Publionda).

“I veri supereroi” rappresentano un augurio e un ringraziamento per medici e infermieri impegnati nell’emergenza coronavirus; ha iniziato a conquistare condivisioni sui social alla fine di marzo e ad aprile era arrivata anche al Centro cardiologico Monzino.

«Ho ideato e lavorato a questo pastello da dedicare a tutti gli operatori sanitari… sarà un mio piccolo omaggio all’ospedale ValleCamonica di Esine…per rendere onore ai veri eroi…per non dimenticare mai quanto siete tutti importanti, sempre!», ha scritto l’autrice.