I sindaci del Vimercatese per la metropolitana: «Compatti e determinati a insistere sul finanziamento nel 2020»

I sindaci di Brugherio, Agrate Brianza, Vimercate e Concorezzo si sono incontrati con il collega di Carugate per coordinarsi e insistere sul collegamento tra Cologno nord e il Vimercatese: «Determinati ad insistere sul finanziamento nel 2020 della seconda fase di studi».
Sindaci per collegamento Cologno Nord a Vimercate - foto Marco Troiano su facebook
Sindaci per collegamento Cologno Nord a Vimercate – foto Marco Troiano su facebook

Se il 2019 si era chiuso con la scelta di Regione Lombardia di inserire i fondi necessari alla seconda fase dello studio di fattibilità solo per il 2022, il 2020 si è aperto con una nuova riunione dei sindaci interessati dal prolungamento del collegamento tra Cologno nord e il Vimercatese. Lo fa sapere Marco Troiano, primo cittadino di Brugherio, con un aggiornamento pubblicato su facebook.


LEGGI Metrotramvia a Vimercate, Regione e Comuni litigano su chi deve anticipare i soldi

Giovedì pomeriggio Troiano, Simone Sironi (Agrate Brianza), Mauro Capitanio (Concorezzo) e Francesco Sartini (Brugherio) si sono trovati con Luca Maggioni a Carugate.

«Siamo compatti e determinati ad insistere sul finanziamento nel 2020 della seconda fase di studi, in modo da poter proporre il finanziamento dell’opera al Ministero al più presto – commenta – Per questo chiederemo un incontro all’assessore regionale competente… per portare avanti un progetto fondamentale per la qualità della vita nei nostri territori, come dimostrano tra l’altro i dati della qualità dell’aria di questi giorni».